Taito Corporation ha annunciato la prossima disponibilità di Egret II mini, console in miniatura che riprende l’aspetto del cabinet Taito Egret II dell’azienda giapponese datato 1996.
Egret II mini di Taito includerà 40 giochi arcade preinstallati, apparsi nelle sale giochi giapponesi tra la fine degli anni Settanta e la fine degli anni Novanta. Il publisher giapponese renderà disponibili ulteriori 10 titoli nelle settimane successive al lancio della console.
La mini console sarà dotata di uno schermo che potrà essere commutato da orizzontale a verticale, un joystick orientabile in quattro o otto direzioni, uno slot per schede SD per il caricamento di giochi aggiuntivi e una trackball.
I titoli subito disponibili rivelati da Taito includeranno:
- Space Invaders
- Lunar Rescue
- QIX
- Elevator Action
- Chack’n Pop
- Bubble Bobble
- Rastan Saga
- Rainbow Island Extra
- The New Zealand Story
- Don Doko Don
- Violence Fight
- Cadash
- Liquid Kids
- Metal Black
- Kaiser Knuckle
- Strike Bowling
- Arkanoid
- Plump Pop
- Syvalion
- Cameltry
- Arkanoid Returns
Egret II mini di Taito costerà 18.678 yen (circa 170 dollari) e sarà commercializzata il 2 marzo 2022. Nella confezione della console saranno inclusi un cavo USB, un cavo HDMI, una serie di panel decorativi e un manuale utente. Sarà possibile acquistare separatamente anche altri controller.
I preordini sono già aperti attraverso i principali retailer giapponesi: l’elenco è consultabile sul sito web ufficiale dell’originale apparecchio da gioco.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.