United Games Entertainment, proprietaria delle etichette Strictly Limited Games e Inin Games, ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione per l’Europa e gli Stati Uniti di Taito Egret II mini, console in miniatura che riprende l’aspetto del cabinet Taito Egret II dell’azienda giapponese datato 1996.
La versione casalinga del famoso cabinet arcade sarà disponibile in diverse edizioni esclusive per i territori occidentali a partire dal 2022.
Con questo annuncio che farà la felicità dei videogiocatori più attempati, ma anche dei moderni appassionati di retro gaming, United Games Entertainment, che distribuisce e vende in esclusiva i titoli Taito in Occidente, sia in forma digitale che fisica, continua la sua crescente relazione con una delle società di videogiochi più iconiche del Giappone, nota per franchise leggendari come Space Invaders e Bubble Bobble.
Taito Egret II mini includerà 40 giochi arcade preinstallati, apparsi nelle sale giochi giapponesi tra la fine degli anni Settanta e la fine degli anni Novanta. 10 giochi aggiuntivi, tra cui Strike Bowling, Arkanoid e Plump Pop, potranno essere aggiunti tramite una scheda SD inclusa nell’Egret II mini Paddle and Trackball Game Expansion Set.
La mini console sarà dotata di uno schermo che potrà essere commutato da orizzontale a verticale, un joystick orientabile in quattro o otto direzioni, uno slot per schede SD per il caricamento di giochi aggiuntivi e una trackball.
I titoli subito disponibili rivelati da Taito includeranno:
- Space Invaders
- Lunar Rescue
- QIX
- Elevator Action
- Chack’n Pop
- Bubble Bobble
- Rastan Saga
- Rainbow Island Extra
- The New Zealand Story
- Don Doko Don
- Violence Fight
- Cadash
- Liquid Kids
- Metal Black
- Kaiser Knuckle
- Strike Bowling
- Arkanoid
- Plump Pop
- Syvalion
- Cameltry
- Arkanoid Returns
- Elevator Action.
- Rastan Saga.
- Rainbow Island.
- Hat Trick Hero.
- Darius Gaiden.
- RayForce.
Ulteriori informazioni su prezzo, data di lancio e configurazioni saranno annunciate da United Games Entertainment nelle prossime settimane.