Takara Tomy ha confermato che il suo progetto Beyblade X avrà un anime televisivo che debutterà su TV Tokyo in autunno.
Takara Tomy ha annunciato il progetto Beyblade X a marzo. Takara Tomy descrive il progetto come la “quarta generazione”, dopo il Beyblade originale del 1999 (Bakuten Shoot Beyblade), Beyblade: Metal Fusion (Metal Fight Beyblade) del 2008 e Beyblade Burst del 2015. I giocattoli del franchise debutteranno il 15 luglio.
Il numero di giugno della rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan ha pubblicato lunedì un’anteprima di 70 pagine a colori del manga Beyblade X di Homura Kawamoto (Kakegurui), Hikaru Muno (High Card) e Posuka Demizu (The Promised Neverland). Il manga inizierà la sua regolare serializzazione nel numero di luglio della rivista, in uscita il 15 giugno. Kawamoto e suo fratello minore Muno sono accreditati per la storia originale, mentre Demizu disegna il manga.
La storia del manga è incentrata su un ragazzo che vuole diventare un giocatore professionista di Beyblade. Il suo obiettivo è raggiungere la X Tower, dove si riuniscono i giocatori professionisti di Beyblade. Il manga introdurrà nuovi ingranaggi e abilità per giocare a Beyblade.
Beyblade Burst QuadStrike, la settima e ultima stagione della serie anime Beyblade Burst, sarà trasmessa in anteprima su Disney XD il 3 aprile alle 15:00 EDT e su Hulu l’8 maggio negli Stati Uniti. Gli episodi saranno trasmessi in streaming su YouTube dopo le prime statunitensi. L’anime sarà trasmesso anche da altri partner di trasmissione regionali della società. La serie avrà 26 episodi da 22 minuti.
Fonti consultate: Anime News Network.