Takara Tomy ha annunciato l’imminente uscita del Galaxy Express 999 No. 999 nella sua linea Tomica Premium Unlimited. Il modello, in arrivo a giugno 2024, riproduce fedelmente in ogni dettaglio la locomotiva e la carrozza passeggeri del celebre treno spaziale.
Il set presenta due elementi separabili e ricongiungibili, permettendo ai collezionisti di ammirare il mezzo in tutte le sue sfaccettature. La versione riprodotta nel modello è quella apparsa nella serie anime del 1978-81, con il caratteristico marchio laterale della locomotiva e il marchio frontale rosso con il numero 999 scritto in giallo, entrambi realizzati con la massima attenzione ai dettagli.
Le dimensioni del modello sono di circa 21,4 cm di lunghezza, 2,8 cm di altezza e 2,2 cm di larghezza. La confezione presenta un elegante ritratto di Maetel con lo sguardo malinconico, realizzato dagli artisti di Toei Animation.
L’annuncio del modello è stato diffuso da Makiko, figlia del Sensei Matsumoto, sul profilo Twitter di Mi-kun e sul sito dello studio Leijisha, suscitando grande entusiasmo tra i fan del Galaxy Express 999.
新発売のお知らせです❗️
タカラトミーさんから
「#トミカプレミアムunlimited 10
銀河鉄道999 999号」🚂が出るニャ❣️機関車と客車のセットで
細部まで忠実に再現✨
連結•切り離しも可能なんだって😻発売は2024年6月の予定✨
コチラを見てね↓https://t.co/YcOoVEzkRs#トミカ #銀河鉄道999 pic.twitter.com/v8exHJ5i16
— ミーくん@零時社/松本零士 (@leijisha) April 30, 2024
Tomica Premium Unlimited è una serie di modellini diecast che riproduce veicoli iconici provenienti da film, serie TV e fumetti. Ogni modello è caratterizzato da un elevato livello di dettaglio e da una perfetta riproduzione delle caratteristiche originali del mezzo.
Il Galaxy Express 999 No. 999 è un’aggiunta imperdibile per la collezione di qualsiasi appassionato di modellismo o di anime.
Fonti consultate: Associazione Culturale Leiji Matsumoto.