È attraverso le pagine del numero #23 della rivista giapponese Big Superior Comic di Shōgakukan che apprendiamo che il mangaka Takayuki Yamaguchi lancerà una nuova serie nel prossimo numero della rivista, in distribuzione il 10 dicembre, intitolata Gekkō Kamen (Moonlight Mask).
Al momento non è chiaro se il manga avrà una connessione con l’omonimo eroe mascherato protagonista in Giappone negli anni Cinquanta di una serie televisiva e di film. Poco sotto, l’immagine anteprima dell’inedito progetto.
L’ultimo lavoro di Yamaguchi è stato il manga Efu no Shichinin (The Seven Palatine Ninja) serializzato su Champion Red di Akita Shoten da marzo 2015 a novembre 2020. La serie è stata raccolta in Giappone in dieci volumi tankōbon.
Yamaguchi è l’autore di Kakugo no Sasume (Apocalypse Zero) manga pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten dal 1994 al 1996 e adattato in un OAV diretto nel 1996 da Toshihiro Hirano. La serie ha ispirato uno spin-off, intitolato Kaika no Susume, disegnato da Shizuku Ichigono.
Tra le altre opere di Takayuki Yamaguchi citiamo il manga Shigurui, adattamento del romanzo storico di Norio Nanjo, intitolato Suruga-Jō Gozen Jiai. Il manga, conclusosi nel 2019 è stato adattato in un anime televisivo chiamato Shigurui: Death Frenzy prodotto dallo studio Madhouse nel 2007.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.