L’edizione 2020 del tour itinerante di Tamashii Nation, divisione del brand Bandai Spirits che da oltre dodici anni identifica le differenti e ricercate linee di model kit e toys da collezione del produttore giapponese destinate a un target adulto, si terrà esclusivamente online: Tamashii Nation 2020 – Figure Museum aprirà i battenti (virtuali) da venerdì 6 novembre a domenica 8 novembre, accogliendo nella replica tridimensionale dello showroom di Akihabara le migliaia di utenti dotati di home computer o dispositivi mobili.
Come ormai tradizione, saranno oltre 500 i nuovi prodotti presentati da Bandai in occasione dell’evento, con una line-up di soggetti ispirata a franchise del calibro di Kamen Rider, Ultraman, Dragon Ball e Mobile Suit Gundam.
In occasione dell’evento online, Bandai metterà in commercio una serie di figure commemorative in edizione limitata le cui modalità di acquisto saranno rivelate a partire dal primo settembre. Nel dettaglio, gli appassionati collezionisti potranno accaparrarsi Kamen Rider Zero-One Shining Hopper, Kamen Rider OOO Tamashii Combo e Ultraman Zero 10th Anniversary Special Color ver. della linea S.H. Figuarts, il Destiny Gundam Soul Red ver. Metal Build, il RX-78/CA Casval’s Gundam della linea Robot Spirits con verniciatura A.N.I.M.E. e la figure di Sagittarius Seiya Gold 24, new entry placcata in oro della linea Myth Cloth EX.
Ulteriori informazioni saranno disponibili attraverso il sito web ufficiale dell’evento, inaugurato da pochi giorni da Bandai.