Per celebrare i 50 anni dalla prima trasmissione giapponese della serie anime Hakushon Daimaō, nota in Italia con il titolo Il mago pancione Etcì, Tatsunoko Production ha annunciato il prossimo arrivo di un nuovo adattamento televisivo delle avventure del simpatico e goffo genio in programma per la primavera 2020 sull’emittente nipponica YTV.
Hakushon Daimaō ha ispirato una serie parallela intitolata Yobarete Tobidete Akubi-chan prodotta nel 2001 e uno dorama datato 2013. Nel mese di maggio 2019 Tatsunoko ha realizzato uno special TV dedicato all’obeso genio della lampada e a sua figlia Akubi (Sbadiglio) avvalendosi della voce campionata del compianto Toru Ohira, doppiatore originale del simpatico Etcì nell’anime diretto da Hiroshi Sasagawa nel 1969.
I personaggi de Il mago pancione Etcì, in versione yuru-chara, affiancati dall’inedito Pūta-kun, sono protagonisti di una webserie diffusa dal 2018 attraverso Twitter e YouTube, intitolata 100.000.000 ¥ – Give me money!.
Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaō) è un anime giapponese del 1969 della Tatsunoko Production, ideato da Tatsuo Yoshida e composto di 52 episodi, ognuno dei quali suddiviso in due parti indipendenti tra loro, per un totale quindi di 104 storie. Presenta le avventure di una famiglia di “geni della lampada” scesi sulla Terra. La loro abitazione è uno strano vaso giunto nella soffitta di casa d’una famiglia moderna, fino a giungere tra le mani del piccolo Kanchan. La serie animata fu trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982 sulle reti locali, distribuita da Play World Film.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.