Tatsunoko Production ha annunciato che realizzerà l’adattamento anime televisivo della serie di RPG per console e PC, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (Eiyū Densetsu Sen no Kiseki) di Nihon Falcom. La serie, intitolata The Legend of Heroes: Sen no Kiseki Northern War, sarà diretta da Hidekazu Sato (Aquarion Logos, Basquash!, Slayers next).
La premiere dell’anime, inizialmente fissata da Nihon Falcom per l’anno in corso, è ora prevista per l’inizio del 2023.
L’anime sarà prodotto dalla società taiwanese UserJoy (lo sviluppatore delle opere di Falcom in Asia al di fuori del Giappone) in collaborazione con Funimation, il fondo di contenuti, Syou e la società di pianificazione e produzione di anime, Nada.
La trama originale del videogioco segue le vicissitudini di Rean Schwarzer nell’accademia militare dell’impero ereboniano, ma l’anime avrà una storia incentrata sulla parte occidentale del continente zemuriano, (Zemlya) location dove sono ambientati tutti i capitoli della serie RPG di Nihon Falcom.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è stato pubblicato in Giappone nel 2013 per PlayStation 3 e PlayStation Vita e in Europa nel 2015. The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV, ultimo capitolo della serie di action RPG di Nihon Falcom, è stato pubblicato per PlayStation 4 in Giappone nel settembre 2018 e in tutto il mondo nell’ottobre 2020 anche su Nintendo Switch, Microsoft Windows e Stadia.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.