Prosegue da parte di Dynit, editore italiano nato nel 1995 come Dynamic Italia, la riproposizione in versione HD dei classici firmati Tatsunoko Production: dopo l’imminente arrivo di Hurricane Polymar, i fan della Casa di produzione fondata dai fratelli Yoshida nel 1962 e, più in generale, i seguaci delle serie animate giapponesi prodotte negli anni Settanta, potranno accogliere nella loro libreria multimediale le avventure di Tekkaman il cavaliere dello spazio in un imperdibile cofanetto Blu-ray.
Il popolare eroe, protagonista dell’omonima serie televisiva ideata da Tatsuo Yoshida nel 1975, tornerà a contrastare le flotte di Waldaster, nello splendore dell’alta definizione, grazie a un elegante cofanetto da collezione contenente i 26 episodi dell’anime racchiusi in 3 dischi Blu-ray e un booklet di 16 pagine con schede dei personaggi e curiosità. Il box in Blu-ray di Tekkaman il cavaliere dello spazio sarà disponibile presso i migliori retailer (su strada e online) della Penisola a partire dal mese di marzo 2018, al prezzo di 39,99 €.
Di seguito, le note introduttive della serie, così come proposta dal distributore Terminal Video:
La vita sulla Terra del XXI secolo rischia di estinguersi entro tre anni, a causa dell’enorme tasso di inquinamento. Viene così creato il Centro Sviluppo Spazio, ente che ha il compito di cercare un nuovo pianeta abitabile prima che la catastrofe si compia. Ma la nave spaziale impegnata nelle ricerche viene attaccata e distrutta degli alieni guidati dal terribile Waldaster. Il professor Amaci, capo del progetto, decide allora di passare al contrattacco e affidare così a George Minami, figlio del capitano dell’astronave distrutta, il robot Pegas, con il quale il giovane sarà in grado di trasformarsi in un Tekkaman, potente cavaliere dello spazio. Lo spirito di vendetta del bellicoso George animerà la sua battaglia contro le orde di Waldaster, a partire dal suo inviato sulla Terra, Rambos.