Il canale YouTube di Bandai Namco Entertainment ha rivelato in un nuovo video che il prossimo picchiaduro Tekken 8 aggiungerà Devil Jin come personaggio giocabile.
La storia di Tekken 8, si svolge quasi sei anni dopo Tekken 7. Il Guinness dei primati (Guinness World Records) riconosce al franchise di Tekken il primato della narrazione più lunga nella storia dei videogiochi.
Sviluppato su Unreal Engine 5 da Bandai Namco Studios, Tekken 8 promette di essere il più grande passo avanti per il franchise. Il gioco presenta una grafica sorprendente che include personaggi completamente rimodellati e ambienti dinamici. Introduce anche un nuovo sistema di combattimento “aggressivo” che mantiene l’azione ad un alto livello premiando i giocatori che rimangono all’attacco. Il roster di lancio includerà 32 personaggi, tra cui Leo, Steve Fox, Kuma, Panda, Alisa, Zafina, Lee Chaolon, con una trama basata sulla lotta tra Jin Kazama e Kazuya Mishima.
La band The Last Rockstars eseguirà la sigla “Mastery” per il gioco. Una demo di Tekken 8 è ora disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.
Tekken 8 sarà lanciato il 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC via Steam. Lo sviluppo del gioco è parzialmente affidato in outsourcing al team Arika.
Tekken 7 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam nel giugno 2017. La serie anime Tekken: Bloodline, che segue la trama del gioco di combattimento Tekken 3, ha debuttato su Netflix il 18 agosto 2022.