Il canale YouTube di Bandai Namco Entertainment ha rivelato in un nuovo video che il prossimo picchiaduro Tekken 8 aggiungerà Kuma come personaggio giocabile.
Sviluppato su Unreal Engine 5 da Bandai Namco Studios, Tekken 8 promette di essere il più grande passo avanti per il franchise. Il gioco presenta una grafica sorprendente che include personaggi completamente rimodellati e ambienti dinamici. Introduce anche un nuovo sistema di combattimento “aggressivo” che mantiene l’azione ad un alto livello premiando i giocatori che rimangono all’attacco. Il roster di lancio includerà 32 personaggi, tra cui Leo e Steve Fox, con una trama basata sulla lotta tra Jin Kazama e Kazuya Mishima.
La band The Last Rockstars eseguirà la sigla “Mastery” per il gioco. Una demo di Tekken 8 è ora disponibile per PlayStation 5.
Tekken 8 sarà lanciato il 26 gennaio 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC via Steam. Lo sviluppo del gioco è parzialmente affidato in outsourcing al team Arika.
Tekken 7 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam nel giugno 2017. La serie anime Tekken: Bloodline, che segue la trama del gioco di combattimento Tekken 3, ha debuttato su Netflix il 18 agosto 2022.