Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato che Raven e la nuova combattente Azucena dal Perù, saranno giocabili in Tekken 8. Il publisher ha pubblicato in streaming i trailer di presentazione dei personaggi:
Dopo la sua scomparsa in seguito agli eventi di Tekken 6, Raven ha passato molto tempo allenandosi duramente e torna ancora più forte di prima in Tekken 8. Il suo stile che mixa ninjutsu e potenti attacchi con la sua posizione unica “Soul Field”, darà ai giocatori un arsenale versatile che usa cloni e il teletrasporto per padroneggiare il ritmo del campo di battaglia.
Conosciuta come “Coffee Queen”, Azucena, è una lottatrice di MMA del Perù ed è l’ultima erede della famiglia Ortiz, che gestisce piantagioni di caffè. Decide di partecipare al King of Iron Fist Tournament per promuovere l’azienda della sua famiglia.
Azucena, combatte usando movimenti basati sulle arti marziali miste, aggiungendo anche alcune tecniche non convenzionali, come la Liberador in cui, invece che bloccare gli attacchi dei nemici, si mette in una posizione in cui li può evitare con l’istinto.
Tekken 8 è in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Bandai Namco Entertainment non ha ancora annunciato una data di uscita.
Jin Kazama, Kazuya Mishima, Jun Kazama, Paul Phoenix, Marshall Law, King, Lars Alexandersson, Kazuya Mishima, Nina Williams, Jun Kazuma, Ling Xiaoyu, Brian Fury e Jack-8, Asuka Kazama, Leroy Smith, Hwoarang, Lili, Claudio Serafino e Brian Fury, torneranno tutti come personaggi giocabili.
Lo sviluppo del gioco è parzialmente affidato in outsourcing al team Arika.
Tekken 7 è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows via Steam nel giugno 2017. La serie anime Tekken: Bloodline, che segue la trama del gioco di combattimento Tekken 3, ha debuttato su Netflix il 18 agosto 2022.