Kadokawa ha annunciato che Sixjoy, sussidiaria di Tencent con sede a Hong Kong e Sony Interactive Entertainment (SIE) hanno acquisito congiuntamente una partecipazione del 30,34% nello sviluppatore di giochi From Software (Elden Ring, Sekiro: Shadows Die Twice, Dark Souls, Bloodborne). Sixjoy Hong Kong deterrà il 16,25%, mentre SIE il 14,09%. Kadokawa manterrà una quota di maggioranza del 69,66% in From Software.
Sixjoy acquisterà 1.703 azioni per 11.450.000 yen (circa 82.533 dollari) per azione, mentre SIE acquisterà 1.476 azioni, per un totale di 3.179 azioni per circa 36 miliardi di yen (circa 262 milioni di dollari). La transazione dovrebbe avvenire tra il 7 e il 12 settembre.
I fondi saranno utilizzati per “rafforzare le capacità di From Software di creare e sviluppare IP di gioco” e “stabilire un quadro che consenta di espandere la portata” della pubblicazione di From Software nel mercato globale.
Nell’ottobre 2021 Tencent ha annunciato che avrebbe acquisito una partecipazione del 6,86% in Kadokawa. Kadokawa ha dichiarato che stipulerà un accordo con Tencent Group per il business degli anime “per promuovere ulteriormente il Global Media Mix basato su IP della società” e “per formare un’alleanza di capitale con Tencent Group”. L’azienda investirà l’intero ricavato in contenuti entro marzo 2024. Ciò include l’assunzione di editori e produttori.
Tencent Holdings, la società di pianificazione e produzione di anime Twin Engine (produzione di Vinland Saga, Dororo, Pet), l’operatore di servizi digitali Mecha Comic Amutus Corporation e BookLive hanno annunciato lunedì di aver stretto un legame di capitale.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.