Il numero di dicembre della rivista Ultra Jump, edita da Shueisha, ha pubblicato il capitolo finale di Ex-Arm Another Code, adattamento a fumetti di Ex-Arm The Novel, romanzo scritto da Atarō Kumo che fa da spin-off al manga Ex-Arm. L’inedita serie, illustrata da Shinya Komi, è stata serializzata dal magazine nipponico a partire dal 19 febbraio. Shueisha darà alle stampe un unico volume tankōbon con tutti i capitoli di Ex-Arm Another Code dal prossimo 18 dicembre.
Ex-Arm The Novel è stato pubblicato in Giappone dalla stessa Shueisha, nella collana Jump J-Books, nel dicembre 2018. Il setting del romanzo è Shin Kagurazaka, città nell’occhio dei terroristi durante lo svolgimento dei Giochi olimpici di Tokyo. La trama vede Arma e Minami della divisione contromisure Ex-Arm impegnate nella risoluzione di un intricato incidente diplomatico.
Ex-Arm, manga seinen pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, scritto da HiRock e disegnato da Shinya Komi, diverrà presto una serie anime. L’annuncio, diffuso sulle pagine della rivista nipponica Grand Jump di Shueisha e attraverso il dodicesimo volume della storia a fumetti di genere sci-fi, specifica che l’adattamento è attualmente in avanzata fase di pianificazione.
Il manga narra le vicende del giovane Akira Natsume, studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò molto bravo a diagnosticarli. Un giorno Akira si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion, risvegliandosi sedici anni dopo grazie all’aiuto di una poliziotta e il suo compagno androide. Nell’arco di questo tempo il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un’intelligenza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
Ex-Arm è stato pubblicato per la prima in Giappone nel febbraio 2015 sul magazine Grand Jump ed è il remake del precedente Ex-Vita, disegnato dallo stesso Shinya Komi. Dal mese di dicembre 2017, la serie a fumetti è disponibile sul sito web e sull’app Shonen Jump+. Un adattamento anime dell’opera sarà presentato in anteprima durante l’estate 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.