Tezuka Productions annuncia il lancio, previsto per il prossimo 30 aprile, del primo numero di Tezuka Mix, una nuova rivista a cadenza mensile dedicata al “dio dei manga” Osamu Tezuka: un’iniziativa volta a celebrare il novantesimo anniversario dalla nascita del celebre mangaka, che accompagnerà i lettori giapponesi per 18 numeri.
La rivista, che sarà pubblicata da Micro Magazine, includerà manga disegnati da autori giapponesi, così come contributi e remake realizzati dagli artisti occidentali, in onore delle opere di Osamu Tezuka. Il sito ufficiale di Tezuka Mix, inaugurato da pochi giorni, stila un primo elenco degli autori nipponici che saranno presenti sulle pagine del primo numero del magazine: Hiroyuki Takei (Shaman King, Ultimo), Atsushi Kaneko (Bambi, SOIL) e Yūko Higuchi (Gustave).
L’illustrazione che potete ammirare qui di seguito, è in realtà un teaser del manga disegnato da Takei per il primo numero di Tezuka Mix.
Ogni numero di Tezuka Mix includerà, inoltre, uno spin-off auto conclusivo ispirato alle opere del “dio dei manga”, realizzato da disegnatori occidentali. Questi i titoli delle opere di Osamu Tezuka e dei relativi artisti europei, rivelati sinora dall’editore giapponese: La storia dei tre Adolf di Juan Diaz Canales, Kimba, il leone bianco di Reno Lemaire, Black Jack di Ken Niimura e Joe Kelly, Le grandi avventure di Gokū di Kenny Ruiz, La principessa Zaffiro di Elsa Brants, Metropolis di Mathieu Bablet, Dororo di Philippe Cardona e Florence Torta e Apollo’s Song a cura di Luis NCT.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.