Nel corso del suo panel all’Anime Expo, Drecom ha annunciato ufficialmente l’adattamento anime della light novel The 100th Time’s the Charm: She Was Executed 99 Times, So How Did She Unlock ‘Super Love’ Mode?!, opera fantasy firmata da Yūji Yūji e illustrata da Nami Hidaka. La notizia è stata accompagnata dalla diffusione della prima visual promozionale e da un’illustrazione celebrativa realizzata dalla stessa Hidaka.
Un destino segnato… cento volte
La storia ruota attorno ad Alphina, giovane nobile ingiustamente accusata di aver complottato contro la santa Debonaire. Ogni volta che viene giustiziata, il tempo si riavvolge e Alphina torna al momento dell’arresto, condannata a rivivere lo stesso incubo in un ciclo di morte senza fine. Novantanove volte, l’esito è sempre lo stesso: la decapitazione.
Ma al suo centesimo risveglio, qualcosa cambia. Alphina scopre di essere dotata di un potere inaspettato: riesce a percepire i sentimenti nascosti delle persone. E ciò che scopre la lascia incredula: tutti, perfino i suoi presunti nemici, nutrono in realtà affetto nei suoi confronti. Da quel momento, ha inizio una nuova possibilità di salvezza, e forse anche d’amore, in quella che viene definita la sua “Super Love Mode”.
/#Kukurupu Anime Adaptation Announced!!
\We’ve received a special congratulatory message & illustration from the original novel’s illustrator, Hidaka Nami (@hidakanami)! 🎉✨ pic.twitter.com/8Kc7ZsZFNI
— 『くくルプ』原作&アニメ公式 (@99times_loop) July 6, 2025
Dalla light novel all’anime
Pubblicata in Giappone da Drecom, la serie ha guadagnato notorietà anche grazie alla sua edizione inglese a cura di J-Novel Club, che distribuisce sia i romanzi sia l’adattamento manga, realizzato da Roharu Kai e lanciato nel giugno 2023 sul sito ufficiale dell’editore. Il tono tra il romantico e il soprannaturale, unito a un protagonista femminile forte e determinato, ha reso The 100th Time’s the Charm una delle opere più attese per un adattamento animato.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli relativi allo staff o alla finestra di uscita dell’anime, ma l’annuncio ufficiale segna l’inizio di una nuova vita anche per Alphina sul piccolo schermo, dopo le sue centinaia di vite tra le pagine.
Fonti consultate: Anime News Network.