Il sito ufficiale dell’adattamento anime della light novel The Banished Court Magician Aims to Become the Strongest ha annunciato l’ingresso di Masaaki Mizunaka nel cast vocale. L’attore presterà la voce a Ornest Rain, personaggio svelato attraverso nuove immagini promozionali. L’anime andrà in onda da ottobre 2025 ogni sabato alle 23:30 (ora giapponese) all’interno del blocco “IMAnimation”.
La serie racconta la storia di Alec Ygret, un mago della corte specializzato in magia di supporto che, dopo anni trascorsi ad aiutare il principe ereditario nelle spedizioni nei dungeon, viene improvvisamente licenziato perché ritenuto “inutile”. Ormai senza incarico, Alec viene contattato da una vecchia amica, Yorha, che gli propone di tornare a combattere insieme contro le minacce nei dungeon.
Un team tecnico di alto livello per una serie fantasy dal forte impatto
L’anime è diretto da Ken Takahashi (Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!, Ragna Crimson) presso lo studio Gekkō, con Masamune Hirata come assistente alla regia. Le sceneggiature sono affidate a Kazuyuki Fudeyasu, mentre il character design è curato da Yōko Satō con il supporto di Nobuhide Hayashi. Entrambi sono anche responsabili della direzione dell’animazione. Le musiche originali sono composte da Diosta inc. e High Speed Boy inc.
Oltre a Mizunaka, il cast vocale include Shūichirō Umeda (Alec Ygret), Yurika Kubo (Yorha Eisenz) e Masumi Tazawa (Krasia Annerose). La serie si preannuncia come un fantasy d’azione ricco di magia, creature mostruose e riscatto personale.
La light novel, scritta da Alto e illustrata da Yuunagi, è stata pubblicata da Kodansha a partire dal 2021 e conta cinque volumi. La storia è nata inizialmente come web novel sulla piattaforma Shōsetsuka ni Narō. L’adattamento manga, disegnato da Yuki Monji, è serializzato su Magazine Pocket e disponibile in inglese tramite l’app K MANGA.
Fonti consultate: Anime News Network.