Il publisher Square Enix, in collaborazione e con lo lo studio di sviluppo h.a.n.d., ha annunciato la prossima disponibilità di The Centennial Case: a Shijima Story un’avvincente avventura avvolta nel mistero con veri attori, in arrivo il 12 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).
The Centennial Case: A Shijima Story è una nuova avventura unica e misteriosa con attori veri, nata dai talenti che hanno dato vita alla serie Il regista nudo di Netflix e Metal Gear Solid V.
Diretto da Koichiro Ito (Metal Gear Solid V) e prodotto da Junichi Ehera (Nier: Automata), The Centennial Case: a Shijima Story ruota attorno alla sventurata famiglia Shijima, tartassata da una serie di morti inspiegabili nel corso dell’ultimo secolo. I giocatori impersoneranno la scrittrice Haruka Kagami, di cui useranno i poteri deduttivi per scoprire la verità dietro ai quattro casi di omicidio che hanno colpito la famiglia Shijima nell’ultimo secolo. Vivi questa storia misteriosa, scopri la verità sul caso e smaschera il colpevole!
Yasuhito Tachibana, produttore della serie Il regista nudo di Netflix, riveste il ruolo di direttore della fotografia e dello scenario di The Centennial Case: a Shijima Story, portando la narrazione visiva a un nuovo livello grazie a soluzioni cinematografiche di alta qualità e a emozionanti dinamiche di gioco live action. I giocatori saranno immersi in un’autentica storia tradizionale giapponese, in cui trascenderanno il tempo attraverso diverse ere del Giappone per recuperare informazioni utili a svelare la verità che si cela dietro alle sventure della famiglia Shijima e risolvere un antico mistero.
The Centennial Case: a Shijima Story si avvale della coinvolgente recitazione di Nanami Sakuraba nei panni di Haruka Kagami, protagonista del gioco e di Yuta Hiraoka nei panni di Eiji Shijima, secondogenito della famiglia Shijima tornato a casa per svelare il mistero. Un cast di talentosi attori giapponesi darà vita a quest’enigmatica avventura, impersonando una serie di personaggi in ogni epoca.
“The Centennial Case: a Shijima Story è un’avventura mistery in cui abbiamo infuso tutto il nostro impegno dopo lunghe discussioni tra il regista Koichiro Ito (autore di diversi giochi d’avventura di rilievo) e Yasuhito Tachibana, produttore de Il regista nudo per Netflix”, ha commentato il producer Junichi Ehara. “Una storia articolata, un’esperienza di gioco in cui userete i vostri poteri di ragionamento per scoprire il colpevole e il grande segreto che lega diversi casi di omicidio avvenuti in periodi diversi. Siamo nell’ultima fase dello sviluppo, con l’obiettivo di realizzare un titolo godibile da tutti. Spero che lo apprezzerete!.
Immagini
L’edizione digitale di The Centennial Case: a Shijima Story è da oggi disponibile al preorder per PC (Steam). Quanti acquisteranno il gioco entro il 19 maggio riceveranno anche The Centennial Case: a Shijima Story Behind the Scenes e la mini colonna sonora The Centennial Case: a Shijima Story, composta da Yuki Hayashi (Dragon Quest: The Adventure of Dai), Daiki Okuno, Ryoshi Takagi, Shuichiro Fukuhiro e Shogo Yamashiro.