Lo storico studio di animazione giapponese Tatsunoko Production festeggia i 55 anni dall’inizio delle attività con un’inedita serie animata dal titolo Egao no Daika (The Cost of Smiles), al debutto sulle emittenti nipponiche WOWOW, Tokyo MX e YTV channels nel mese di gennaio 2019.
La trama di Egao no Daika, solo accennata da Tatsunoko Production, vede l’incontro tra Yūki e Stella, due ragazze provenienti da mondi e situazioni del tutto divergenti.
In un pianeta molto distante dalla Terra, esiste un regno pieno di volti sorridenti. La principessa dodicenne Yūki attraversa una fase importante della sua crescita: piange, ride e, alcune volte, il suo cuore batte ripetutamente per le forti emozioni. A riempire le giornate di Yūki ci sono i vassalli reali: la tutrice Reira, Izana, assistente agli affari politici, il leader della cavalleria Harold e, non ultima, la sua amica d’infanzia Joshua.
Sul pianeta Terra la diciassettenne Stella è un soldato coraggioso e riservato. Nonostante tutto, Stella sorride sempre: sorridere è essenziale per vivere.
Yūki Soleil, principessa di un regno millenario, sarà doppiata da Yumiri Hanamori. La giovane sovrana è di animo innocente, ingenua, espressiva, spesso in preda alle forti emozioni quali enormi sorrisi, pianto a dirotto e repentini attacchi d’ira.
A dare la voce a Stella Shining, ragazza sempre in grado di regalare un sorriso alle persone con cui si rapporta, troviamo la doppiatrice e cantante giapponese Saori Hayami. Nonostante le apparenze, il soldato scelto Stella possiede anche un lato riservato che i telespettatori impareranno a conoscere.
A dirigere Egao no Daika troviamo Toshimasa Suzuki (Rinne no Lagrange, Sōkyū no Fafner); la sceneggiatura è firmata da Shinichi Inotsume (Hayate no gotoku!, PERSONA 5 the Animation). NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) è responsabile del character design originale, mentre la trasposizione animata dei personaggi è curata da Naoto Nakamura (High School Fleet).
La colonna sonora di Egao no Daika è composa da Tsubasa Itō. Il brano di apertura della serie, intitolato Egao no Kanata (Beyond the Smiles) è cantato da Chiho featuring Majiko; il tema di chiusura è, invece, affidato da are performing the opening theme song “Egao no Kanata” (Beyond the smiles) all’artista nipponica kimi no orphéee si intitola Kono Sekai ni Hanataba (A bouquet for this world).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.