Il sito web ufficiale di Shika no Ō: Yuna to Yakusoku no Tabi (The Deer King: The Promised Journey With Yuna), lungometraggio anime firmato Production I.G (Ghost in The Shell) della serie di romanzi fantasy della scrittrice giapponese Nahoko Uehashi, si aggiorna con la pubblicazione del secondo trailer promozionale. Il video è accompagnato da alcuni secondi del brano One Reason, scritto e cantato dalla cantautrice giapponese Milet appositamente per questa pellicola.
Poco sotto, il poster di The Deer King: The Promised Journey With Yuna illustrato dal regista e character designer Masashi Ando.
Il film diretto da Masashi Ando (Princess Mononoke, La città incantata, Tokyo Godfathers, Quando c’era Marnie) e da Masayuki Miyaji (Xam’d: Lost Memories, Fuse Teppō Musume no Torimonochō) e sceneggiato da Taku Kishimoto (Haikyu!!, ERASED, Fruits Basket), debutterà nei cinema del Sol Levante il 10 settembre, distribuito da Toei.
Il cast di doppiatori include Shinichi Tsutsumi nei panni di Van, un guerriero solitario che sopravvive a una misteriosa malattia che porta alla morte; Ryoma Takeuchi nel ruolo di Hohsalle, un medico geniale che cerca una cura per la malattia e Anne nel ruolo di Sae, un’abile guerriera che sta cercando di rintracciare Van.
The Deer King narra le avventure di Van, leader dei guerrieri Lone Antlers, in viaggio con la piccola Yuna per trovare l’antidoto alla misteriosa epidemia che si sta diffondendo tra i coloni di Zolian.
I primi due volumi della serie (The Deer King I: Survivors e The Deer King II: Returnees), stampati in Giappone nel 2014 da KADOKAWA, si sono aggiudicati il Booksellers Award e il quarto Japan Medical Novel Award nel 2015. La saga di The Deer King può vantare una tiratura di quasi due milioni di copie nel solo territorio nipponico. Il terzo volume, dal titolo Ninasoko no Hashi (The bridge in the bottom of the water), è stato pubblicato il 27 marzo 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.