Il publisher Team 17 e lo sviluppatore iberico The Game Kitchen hanno annunciato di essere al lavoro sul sequel di Blasphemous, il cui arrivo è previsto per il 2023. Attualmente nelle prime fasi di produzione, il gioco sarà un seguito diretto del pluripremiato action game dalle atmosfere horror pubblicato nel 2019. L’annuncio è arrivato insieme alla rivelazione di Wounds of Eventide, un nuovissimo aggiornamento gratuito dei contenuti per l’originale Blasphemous che conclude il primo viaggio di The Penitent One e sblocca il vero finale del gioco.
In arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 9 dicembre, Wounds of Eventide introduce nuovi boss, aree e oggetti e sottolinea la cruda verità che la penitenza non finisce mai, ma cambia soltanto.
Ecco quanto dichiarato dallo staff di The Game Kitchen in occasione del doppio annuncio: “siamo entusiasti di annunciare finalmente che abbiamo iniziato a lavorare su un sequel di Blasphemous: la comunità ha mostrato così tanto interesse per il primo gioco che non vediamo l’ora di condividere nuove informazioni non appena potremo: Nuovi inizi significano anche nuovi finali e Wounds of Eventide è esattamente questo: è il capitolo finale dell’originale Blasphemous e speriamo che la gente ami giocare i nuovi contenuti tanto quanto noi abbiamo amato crearli”.
“Infine, volevamo condividere alcuni retroscena della produzione del trailer che avete appena visto: era importante per noi rimanere fedeli alle radici del gioco, quindi abbiamo incluso una traccia orchestrale dal vivo registrata da una selezione di musicisti tradizionali e autentici della processione, con alcuni dell’orchestra che si sono esibiti durante la settimana santa a Siviglia, in Spagna. Vogliamo estendere i nostri ringraziamenti a tutti coloro che sono stati coinvolti nel processo, specialmente agli incredibili musicisti che hanno reso possibile la nostra vision in modo così vivido”.
Blasphemous è disponibile dal 9 settembre 2019 al prezzo di 24,99 € su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in versione digitale e in edizione fisica dal 29 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC, distribuito da Koch Media.