Rumor insistenti in Rete assicurano che la serie a fumetti scritta e illustrata da Nagabe, Totsukuni no Shoujo (The girl from the other side), sarà presto adattata in una serie anime. Finora l’informazione non è stata confermata, tuttavia, il franchise ha un “annuncio importante” programmato per i prossimi giorni.
The Girl from the Other Side è stato serializzato a partire dal 5 settembre 2015 da Mag Garden sulle riviste Monthly Comic Blade e Comic Garden, per poi essere raccolta in tankōbon dal 10 marzo 2016. Come già annunciato lo scorso anno, l’undicesimo tankōbon del manga edito da Mag Garden, la cui uscita è prevista per il 10 aprile, sarà il volume finale.
Forte di uno stile di disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attirare l’attenzione anche di chi solitamente non legge manga, la serie a fumetti pubblicata in Italia da J-POP Manga si è rivelato tra i grandi successi degli ultimi anni.
Nel 2020 Wit Studio ha prodotto un cortometraggio animato dell’opera, avvalendosi di una tecnica di realizzazione sperimentale che fa vivere la storia di Shiva e il Maestro in una nuova dimensione espressiva.
Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall’altra i malati. Questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. Insieme a una di queste creature – rimasta nello spirito del tutto umana – vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? E chi sono le persone sulle sue tracce?
Fonti consultate: Kudasai.