Un lungometraggio anime basato su The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō), manga di Yasutaka Fujimi (storia) e REDICE (disegni), è ufficialmente in produzione (parzialmente finanziato da una campagna crowdfunding lanciata nel mese di maggio) e vedrà la luce nel 2020: a darne notizia è stato Tatsuya Ishiguro, producer dell’omonima serie OAV distribuita in Giappone lo scorso 20 giugno e proiettata per la prima volta negli Stati Uniti durante il recente Crunchyroll Expo 2019.
Un teaser trailer promozionale, diffuso poche ora fa attraverso il canale YouTube dell’adattamento anime diretto da Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Aki Sora) e realizzato dallo studio Passione, accompagna l’annuncio.
La mini serie OAV di The Island of Giant Insects (Kyochū Rettō) commercializzata in un bundle che include un DVD (o Blu-ray) e il sesto tankōbon dell’opera survival horror pubblicata a puntate sulla rivista nipponica Champion Red dal 2014, arriverà in Occidente in streaming attraverso la piattaforma Crunchyroll.
L’incipit di The Island of Giant Insects vede la giovane Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe partire per una gita scolastica e schiantarsi tragicamente in volo su un’isola dominata da insetti giganti.
Lo script della serie OAV è affidato a Shigeru Morita (Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova) mentre Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion) è responsabile del character design.
Fonti consultate: Crunchyroll.