L’adattamento anime di The Island of Giant Insects (Kyochu Retto), manga realizzato da REDICE e Yasutaka Fujimi, sarà solamente il prologo di un progetto più grande, con tutta probabilità una serie animata, attualmente in fase di sviluppo. Ad affermarlo è Tatsuya Ishiguro, produttore dell’imminente OAV, nel corso di un video messaggio rilasciato durante l’edizione 2019 dei Crunchyroll Anime Awards tenutasi la sera del 16 febbraio 2019.
A special message from Tatsuya Ishiguro, the producer of the anime The Island of Giant Insects, coming soon! pic.twitter.com/fYgABxejGR
— Crunchyroll @ #AnimeAwards! ✨ (@Crunchyroll) 17 febbraio 2019
Sarà proprio Crunchyroll a diffondere in streaming nei territori occidentali il film realizzato dallo studio di animazione Passione.
La commercializzazione dell’OAV di The Island of Giant Insects avverrà a partire dal 20 giugno 2019 in un bundle che includerà un DVD (o Blu-ray) e il sesto tankōbon dell’opera survival horror pubblicata episodicamente sulla rivista nipponica Champion Red a partire dal 2014.
L’incipit di The Island of Giant Insects vede la giovane Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe partire per una gita scolastica e schiantarsi tragicamente in volo su un’isola dominata da insetti giganti.
A dirigere l’OAV di The Island of Giant Insects troviamo Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Aki Sora). Lo script è affidato a Shigeru Morita (Arpeggio of Blue Steel – Ars Nova) mentre Takayuki Noguchi (Queen’s Blade: Rebellion) è responsabile del character design.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.