Nel corso dell’edizione 2019 del Festival di Cannes, la compagnia saudita Manga Productions ha svelato alla stampa specializzata i primi, importanti, dettagli su The Journey, film di animazione nato dalla collaborazione con Toei Animation, destinato a promuovere internazionalmente la cultura e la storia dell’antica Arabia.
Bukhary Essam, CEO di Manga Productions, definisce il progetto, dal budget stimato tra i 10 e i 15 milioni di dollari, “una pietra miliare” per la compagnia di intrattenimento saudita che manterrà i diritti di distribuzione in tutto il mondo.
The Journey sarà diretto da Kobun Shizuno (regista dei film di Detective Conan e del recente Godzilla: The Planet Eater) su una sceneggiatura scritta da Atsuhiro Tomioka (Battle Spirits – Heroes, Pokémon XY, Samurai 7). Tatsurō Iwamoto, character designer della serie di videogiochi Phoenix Wright: Ace Attorney, disegnerà i personaggi principali del film, mentre il compositore Kaoru Wada (Ninja Scroll, I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade) si occuperà della colonna sonora.
Le animazioni del film saranno realizzate da due team interni a Manga Productions che lavoreranno negli studi di Riyadh e Tokyo avvalendosi della collaborazione dello staff di Toei Animation.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.