Manga Productions ha annunciato di aver completato la collaborazione con Toei Animation per la realizzazione di The Journey, lungometraggio anime destinato a promuovere internazionalmente la cultura e la storia dell’antica Arabia nonché prima pellicola della compagnia saudita a far uso della tecnologia 4DX.
Manga Productions ha, inoltre, rivelato di aver siglato un accordo con VOX Cinemas per la distribuzione del film nelle sale cinematografiche del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) e con T-Joy (Toei) per la diffusione nei cinema giapponesi.
The Journey sarà proiettato in anteprima nel corso della prossima edizione del Cannes Film Festival, in programma dal 12 al 23 maggio 2020.
Il lungometraggio, della durata di 100 minuti, è stato realizzato da due team di 330 animatori interni alla compagnia saudita Manga Productions che hanno lavorato negli studi di Riyadh e Tokyo avvalendosi della collaborazione dello staff di Toei Animation. La release di The Journey è fissata per il 2020.
The Journey sarà diretto da Kobun Shizuno (regista dei film di Detective Conan e del recente Godzilla: The Planet Eater) su una sceneggiatura scritta da Atsuhiro Tomioka (Battle Spirits – Heroes, Pokémon XY, Samurai 7). Tatsurō Iwamoto, character designer della serie di videogiochi Phoenix Wright: Ace Attorney, disegnerà i personaggi principali del film, mentre il compositore Kaoru Wada (Ninja Scroll, I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade) si occuperà della colonna sonora.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.