SNK ha diffuso in Rete il sedicesimo (e diciassettesimo) character trailer di The King of Fighters XV. Il filmato, che condividiamo poco sotto, introduce nel ragguardevole roster dei combattenti due “vecchie” conoscenze dei videogiocatori appassionati di picchiaduro: Ryo Sakazaki e Robert Garcia, entrambi apparsi per la prima volta nel 1992 nella versione arcade di Art of Fighting.
Ryo Sakazaki e Robert Garcia, insieme all’esperta lottatrice di Muay thai, King, compongono il team Art of Fighting.
Qui in basso, uno sketch dei due lottatori commentato da Tomohiro Nakata, illustratore ufficiale di The King of Fighter XV, in precedenza coinvolto in numerosi progetti di SNK con il soprannome di S.N.X.
Il roster di combattenti, alcuni dei quali già presentati ai fan con i precedenti trailer, include: Chris, Shermie, Mai Shiranui, King, Yashiro Nanasake, Terry Bogard, Yuri Sakazaki, Andy Bogard, Kyo Kusanagi, Shun’Ei, Meitenkun, Benimaru Nikaido, Joe Higashi, K’, Leona Heidern e Chizuru Kagura. Altri team e trailer dei personaggi saranno svelati nelle prossime settimane.
Il lancio del nuovo capitolo della serie di picchiaduro a incontri nata in versione arcade nel 1994 e trasposta negli anni successivi sulle principali console dell’epoca, è in programma per l’anno in corso: le piattaforme di destinazione non sono state ancora rivelate dal publisher nipponico.
The King of Fighters XV vede coinvolti nello sviluppo Yasuyuki Oda e Eisuke Ogura e proporrà ancora una volta ai giocatori battaglie a squadre 3 contro 3 con storie differenti e finali multipli.
Poco sotto, alcuni disegni preparatori dei personaggi Kyo, Benimaru e Shun’ei; quest’ultimo sarà il protagonista principale del titolo e gli eventi di gioco seguiranno quelli di The King of Fighters XIV.
SNK aveva annunciato The King of Fighters XV nel corso del torneo di combattimento Evolution Championship Series 2019. L’ultimo episodio del franchise, The King of Fighters XIV, è stato pubblicato su PlayStation 4 nell’agosto 2016 e successivamente su PC (Steam) nel giugno 2017.
La serie di videogiochi sarà adattata in un film di animazione in computer grafica, prodotto in Cina, dal titolo The King of Fighters: Awaken, che sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022.