Warner Music Japan celebra l’imminente arrivo di Mazinger Z Infinity nelle sale cinematografiche giapponesi, annunciando la data di release sulla piattaforma iTunes (il 10 gennaio 2018) del brano intitolato The Last Letter, ballata composta e interpretata da Kōji Kikkawa, cantante, produttore e musicista nipponico, che fa da tema di chiusura del lungometraggio voluto da Toei Animation e Dynamic Planning per celebrare i 45 anni del Super Robot ideato da Go Nagai.
Di seguito, il video ufficiale dell’ending theme di Mazinger Z Infinity, diffuso dalla Casa discografica giapponese attraverso il suo canale YouTube.
Kōji Kikkawa già autore delle musiche originali di Kamen Rider W, Keiji il magnifico e Kamen Rider Kabuto: God Speed Love, ha composto The Last Letter ispirandosi al rapporto univoco che lega pilota e robot nella serie animata: una congiunzione di ideali in grado di spingere i due esseri oltre ogni limite, nella vittoria o nel dramma della sconfitta.
Distribuito in Italia da Lucky Red con il marchio Key Films, Mazinga Z Infinity è stato preceduto, lo scorso 28 ottobre, dalla premiere mondiale durante la rassegna per ragazzi Alice nella città, nell’ambito della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Presente sul red carpet il mangaka Go Nagai in persona, che ha assistito al film assieme ai fan.

Mazinger Z Infinity arriverà nella terra del Sol Levante con qualche mese di ritardo rispetto ai mercati occidentali: la release date per i cinema giapponesi è fissata, infatti, per il 13 gennaio 2018. La proiezione in anteprima per il pubblico nipponico, dell’attesissima pellicola, ha avuto luogo sullo schermo dell’imponente impianto multisala Shinjuku Baltic 9 di Tokyo il 3 dicembre scorso ed è stata preceduta dall’incontro tra il cast di doppiatori del film e i giornalisti accreditati.