Nell’ambito dell’edizione 2021 del CinemaCon di Las Vegas, il più grande e più importante raduno per l’industria mondiale del cinema, Warner Bros. ha svelato il titolo ufficiale di The Matrix 4, quarto capitolo della serie cinematografica diretta dai fratelli Andy e Larry Wachowski (Lana e Lilly, dopo il cambio di sesso) che ha rivoluzionato il genere sci-fi.
Il nuovo film della serie sarà noto come The Matrix Resurrections. Nel panel di Warner Bros. è stata, inoltre, diffusa una clip del film che mostra il protagonista, Thomas A. Anderson (Keanu Reeves), in terapia. Neo non ricorda nulla del mondo di The Matrix e neppure Trinity (interpretata ancora una volta da Carrie-Anne Moss) sembra riconoscere l’eletto.
I due protagonisti, ora senza memoria, suggeriscono che il film in una nuova versione della matrice, una in cui Neo e Trinity sono stati rianimati in nuovi corpi e una senza Morpheus, ora nel mondo reale.
Il cast del film, scritto e diretto da Lana Wachowski, includerà anche Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe, Lambert Wilson nel ruolo del merovingio, Yahya Abdul -Mateen II e Priyanka Chopra.
The Matrix Resurrections debutterà nelle sale cinematografiche statunitense nel mese di dicembre.
Keanu Reeves in precedenza aveva definito il film come “una storia d’amore”, suggerendo così il ritorno di Neo e Trinity come una coppia. “Abbiamo una sceneggiatrice e regista meravigliosa che ha davvero scritto una storia bellissima ricca di sentimento e di grande azione. Tutto sarà rivelato”, aveva dichiarato ai media l’attore canadese.
Non ci rimane che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli (e il primo trailer ufficiale) di The Matrix Resurrections.
Fonti consultate: Cinematographe.