Bloober Team ha diffuso in Rete un nuovo video di The Medium, videogioco di genere horror psicologico in terza persona già pubblicato su PC e Xbox Series X|S a gennaio, debutterà su PlayStation 5 il 3 settembre 2021. La clip, che condividiamo poco sotto, spiega nel dettaglio come le funzionalità del controller DualSense di PlayStation 5 aumenteranno l’immersione da parte dei giocatori nel titolo caratterizzato da momenti di gameplay in split screen.
“Su PlayStation 5 stiamo sfruttando appieno il controller DualSense per immergere i giocatori ancora più a fondo nel mistero del Niwa Hotel. Il nostro obiettivo è far provare loro le reazioni di Marianne a ciò che sta accadendo mentre esplora e interagisce con il mondo di gioco”, spiega Szymon Erdmański, producer di Bloober Team.
Bloober Team si dichiara entusiasta di portare The Medium su PS5 per sfruttare al meglio l’hardware della console e del controller DualSense, offrendo ai giocatori l’esperienza unica di esplorare due mondi contemporaneamente.
The Medium è un gioco horror psicologico in terza persona che presenta un innovativo gameplay denominato dual reality. I giocatori vestiranno i panni di Marianne, una medium dotata di diverse abilità psichiche ed esploreranno il mondo reale e quello degli spiriti alternativamente e simultaneamente per scoprire un oscuro mistero, affrontando segreti inquietanti, spiriti sinistri e subdoli enigmi che solo un medium può risolvere.
I giocatori possono prenotare The Medium su PlayStation Store, usufruendo di uno sconto del 10% riservato agli iscritti a PS Plus. I giocatori che prenoteranno il titolo sviluppato da Blooper Team potranno scaricare la colonna sonora originale digitale composta a Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski e l’artbook digitale The Art of The Medium.
Prevista anche un’edizione per collezionisti chiamata The Medium: Two Worlds special launch edition che includerà una steelbook esclusiva, la colonna sonora del gioco e un artbook di 32 pagine con copertina rigida.
Sviluppato e pubblicato da Bloober Team, The Medium è il progetto più grande e ambizioso dello studio fino a oggi, che sfrutta tutto il potenziale dell’ultima versione di Unreal Engine 4. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5 il 3 settembre 2021, ma è già possibile acquistarlo per Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games e GOG).
Il musicista giapponese Akira Yamaoka, noto per il suo lavoro sulla serie Silent Hill e Arkadiusz Reikowski di Bloober Team hanno collaborato alla doppia anima originale del gioco, creando una colonna sonora dalle atmosfere davvero uniche in entrambi i mondi.