Bloober Team ha annunciato che The Medium, videogioco di genere horror psicologico in terza persona già pubblicato su PC e Xbox Series X|S a gennaio, debutterà su PlayStation 5 il 3 settembre 2021. Il titolo distribuito da Koch Media sfrutterà l’hardware della console di nuova generazione di Sony e il controller DualSense, offrendo ai giocatori un’esperienza immersiva di esplorazione simultanea di due mondi.
Prevista anche un’edizione per collezionisti chiamata The Medium: Two Worlds special launch edition che includerà una steelbook esclusiva, la colonna sonora del gioco e un artbook di 32 pagine con copertina rigida.
The Medium è un action adventure horror in terza persona che presenta un innovativo gameplay denominato dual reality. I giocatori assumeranno il ruolo di Marianne, una medium dotata di diverse abilità psichiche ed esploreranno il mondo reale e quello degli spiriti alternativamente e simultaneamente per scoprire un oscuro mistero affrontando segreti inquietanti, spiriti sinistri e subdoli enigmi che solo un sensitivo può risolvere.
Sviluppato e pubblicato da Bloober Team, The Medium è il progetto più grande e ambizioso dello studio fino a oggi, che sfrutta tutto il potenziale dell’ultima versione di Unreal Engine 4. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5 il 3 settembre 2021, ma è già possibile acquistarlo per Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games e GOG).
Il musicista giapponese Akira Yamaoka, noto per il suo lavoro sulla serie Silent Hill e Arkadiusz Reikowski di Bloober Team hanno collaborato alla doppia anima originale del gioco, creando una colonna sonora dalle atmosfere davvero uniche in entrambi i mondi.