L’animatore giapponese Naoki Yoshibe (Le bizarre avventure diJoJo) e Wit Studio (L’attacco dei giganti) hanno lanciato in Rete la webserie anime intitolata The Missing 8. I primi due episodi del progetto sono disponibili gratuitamente in streaming, con sottotitoli in lingua inglese, sul canale YouTube dell’artista musicale Fuzi. Il terzo episodio verrà trasmesso “presto”.
The Missing 8 è ambientato in un mondo devastato dove vivono androidi e robot e segue le avventure degli umanoidi Poppy e Punkun.
Il cast di doppiatori include: Hikaru Tohno nel ruolo di Poppy, Makoto Koichi nel ruolo di Punkun, Atsumi Tanezaki nel ruolo di Maesarc, Risae Matsuda nel ruolo di Emory, Ai Kayano nel ruolo della madre, Mitsuru Miyamoto nel ruolo del padre, Hibiku Yamamura nel ruolo di Raphaela e Misaki Watada nel ruolo di Corey.
Squadra di produzione
Yoshibe è il regista dell’anime realizzato da Wit Studio con Aoi Umeki assistente alla regia. Yoshibe è anche responsabile degli storyboard e del montaggio. La sceneggiatura del progetto è stata scritta da Naoki Sato, Fuzi e Yoshibe, mentre i personaggi sono stati disegnati da Fuzi, light e sowiti. Ligton, Hioki e Ao Fujimori sono gli animatori chiave.
Gli sfondi sono stati disegnati da Miu Niyamoto dello studio Rufus, in collaborazione con Perryko Kitajima di Wit Studio e Miu Miyamoto, E-cho e tokiki.
La colonna sonora del progetto è stata composta da Azuma con lo stesso Yoshibe. Le musiche, scritte da Neru, sono opera di Yamato Kasai. Gli effetti sonori sono stati registrati da Katsuhiro Nakajima e Rio Mitsuyama presso SSS Studio. Tetsuya Nakatake e Shо̄ Ohtani sono accreditati come produttori.
Il progetto The Missing 8 ha avuto origine nel luglio 2019 con la pubblicazione del video musicale 0verf1ow (feat. Luschka & Panaman) di Fuzi e Neru. Un secondo video, intitolato 0ptimi2er (feat. Luschka & Mas Kimura), è stato lanciato a marzo 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.