Sviluppato da Natsume e pubblicato nel 1994 su Super Nintendo da Taito, The Ninja Warriors Again è il sequel del classico action game a scorrimento orizzontale apparso in sala giochi nel 1987 e successivamente convertito per le piattaforme casalinghe dell’epoca. A distanza di venticinque anni dalla release giapponese torna su PlayStation 4 e Switch, in versione “riveduta e corretta”, il titolo che farà la felicità degli amanti dei videogiochi vecchia scuola. The Ninja Saviors: Return of the Warriors sarà disponibile in Europa nel mese di luglio, in versione digitale e presso i migliori retailer online, distribuita da ININ Games e Taito.
Il porting di The Ninja Saviors: Return of the Warriors, curato da NatsumeAtari, ora Tengo Project (già autori della conversione per PlayStation 4 e Switch di Wild Guns) condivide il gameplay del titolo originale, aumentando la risoluzione (la grafica è stata completamente ridisegnata) e aggiungendo il supporto per la modalità widescreen.
Cinque gli agguerriti androidi selezionabili dagli utenti (in luogo dei tre della versione a 16 bit), ognuno dotato di una serie di attacchi e di colpi speciali differente (Yaskha e Raiden le new entry della serie), con cui i giocatori dovranno farsi strada attraverso otto, concitati, livelli, affrontabili – finalmente – anche in modalità cooperativa.
Di seguito, il trailer di The Ninja Saviors: Return of the Warriors: la colonna sonora del titolo ININ Games è opera della house band della Taito Corporation di nome Zuntata, nota ai videogiocatori di tutto il mondo per aver composto le musiche di importanti videogiochi della casa di sviluppo, quali Bubble Bobble e le serie videoludiche di Darius e Ray (RayForce, Raystorm e Raycrisis).
Fonti consultate: Gematsu.