Nell’ambito dell’edizione online 2021 della Jump Festa, Aniplex ha diffuso in Rete il nuovo trailer della seconda stagione di The Promised Neverland, adattamento anime del manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu.
La seconda stagione della serie sarà diretta nuovamente da Mamoru Kanbe dello studio di animazione CloverWorks e supervisionata da Toshiya Ono e dall’autore del manga originale, Kaiu Shirai. Character designer e regista della animazioni sarà ancora una volta Kazuaki Shimada, mentre il compositore Takahiro Obata e il direttore del suono Katsunori Shimizu si occuperanno delle musiche. Il brano intitolato Identity, eseguito da Kiro Akiyama, farà da sigla di apertura dell’anime, con la giovanissima Miyu Kumagawa impegnata a cantare Mahō (Magic), sigla di chiusura scritta dal popolare cantautore Eve.
Poco sotto, l’inedito manifesto promozionale della serie, raffigurante Emma e la misteriosa demone Mujika, rivelato da Aniplex.
Il cast di doppiatori accoglie per questa nuova stagione Shinichirou Kamio nel ruolo di Sonju e Atsumi Tanezaki nel ruolo di Mujika. La seconda stagione della serie anime debutterà su Fuji TV il 7 gennaio 2021 in luogo del mese di ottobre 2020, dopo il rinvio dovuto agli effetti dell’emergenza sanitaria in Giappone.
Il franchise The Promised Neverland sarà oggetto di una mostra commemorativa in programma a Tokyo il prossimo inverno.
Serializzata dall’agosto 2016 e raccolta in 18 tankōbon da Shūeisha, la serie The Promised Neverland di Kaiu Shirai (storia), Posuka Demizu (disegni), conclusasi il 14 giugno con il capitolo #181, ha totalizzato oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il manga sarà adattata in una serie live action prodotta da Amazon e in un film cinematografico con attori in carne e ossa.
The Promised Neverland è pubblicato in Italia da J-POP Manga: il volume #17 è in distribuzione dal 9 settembre.
The Promised Neverland, la trama
Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna. La loro vita al Grace Field House scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura, ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato e i due si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny.
Ancora terrorizzati, i due ragazzi sentono arrivare qualcuno e decidono di nascondersi sotto il camion e il loro stupore e la loro paura non può che crescere ulteriormente: a essere arrivati infatti sono due demoni, i quali rivelano di mangiare i bambini provenienti dall’orfanotrofio. Devono fuggire, è una questione di vita o di morte.
Il manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu è stato adattato in una serie anime di 12 episodi prodotta da CloverWorks e diretta da Mamoru Kanbe. La serie è andata in onda dal 10 gennaio al 28 marzo 2019 all’interno del contenitore televisivo noitaminA del network televisivo giapponese Fuji TV ed è stata diffusa in simulcast anche in Italia su VVVVID. La prima stagione di The Promised Neverland è disponibile, doppiata in italiano, su Amazon Prime Video. Una serie live action basata sul manga è attualmente in fase di produzione da parte di Amazon Studios.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.