Il sito web dell’adattamento cinematografico con attori in carne e ossa di The Promised Neverland, manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, la cui pubblicazione a puntate si è conclusa in Giappone il 14 giugno 2020, ha diffuso in Rete una nuova versione del primo teaser trailer del film, dove i doppiatori della serie anime rimpiazzano le voci narranti originali del video.
Il film, prodotto da TOHO, debutterà nelle sale giapponesi il 18 dicembre.
L’attrice diciannovenne Minami Hamabe (al centro della foto) interpreterà la protagonista del film nei panni di Emma. Il tredicenne Jyo Kairi e il diciassettenne Rihito Itagaki vestiranno i panni, rispettivamente, di Ray (a destra) e Norman (a sinistra).
L’attrice Keiko Kitagawa (a destra nella foto) interpreterà Isabella (Mama), mentre la comica Naomi Watanabe (a sinistra) sarà Krone.
Il film sarà diretto dal regista Yūichirō Hirakawa e sceneggiato da Noriko Gotou. Hirakawa e Gotou hanno lavorato insieme nel lungometraggio live action Erased.
Serializzata dall’agosto 2016, la serie a fumetti scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu è stata raccolta sinora da Shūeisha in 18 tankōbon. The Promised Neverland è pubblicato in Italia da J-POP Manga: il volume #15 è in distribuzione dal 14 maggio.
The Promised Neverland, la trama
Emma, Norman e Ray sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna in stile vittoriano gestito da una figura materna. La loro vita al Grace Field House scorre pacifica, tra gioco, riposo e test attitudinali giornalieri. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da un’enorme fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di sei anni di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia e si appresta a lasciare la struttura, ma per errore si dimentica un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia ormai buio, decidono di riportare il peluche alla loro amica prima che parta definitivamente. Si dirigono quindi verso l’enorme fortificazione: il cancello è sollevato e i due si dirigono al suo interno, dove vedono un camion. Guardando all’interno del veicolo vedono il corpo senza vita di Conny.
Ancora terrorizzati, i due ragazzi sentono arrivare qualcuno e decidono di nascondersi sotto il camion e il loro stupore e la loro paura non può che crescere ulteriormente: a essere arrivati infatti sono due demoni, i quali rivelano di mangiare i bambini provenienti dall’orfanotrofio. Devono fuggire, è una questione di vita o di morte.
Il manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu è stato adattato in una serie anime di 12 episodi prodotta da CloverWorks e diretta da Mamoru Kanbe. La serie è andata in onda dal 10 gennaio al 28 marzo 2019 all’interno del contenitore televisivo noitaminA del network televisivo giapponese Fuji TV ed è stata diffusa in simulcast anche in Italia su VVVVID. La prima stagione di The Promised Neverland è disponibile, doppiata in italiano, su Amazon Prime Video. Una serie live action basata sul manga è attualmente in fase di produzione da parte di Amazon Studios.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.