Una mostra speciale del franchise Yakusoku no Neverland (The Promised Neverland) è prevista per il prossimo mese in Giappone e includerà una replica in scala dell’orfanotrofio dell’allevamento Grace Field. La prima area, più un’illustrazione promozionale, è stata svelata attraverso un comunicato stampa.
L’inizio della mostra, intitolata Neverland Taiken Museum, è previsto negli spazi del Sony Music Roppongi Museum nel quartiere Minato, Tokyo, il 17 luglio. La mostra terminerà il 30 dicembre e i biglietti saranno in vendita a fine mese.
Numerose le aree e le scene provenienti dal manga Yakusoku no Neverland che saranno ricreate e ospitate all’interno della location. Ulteriori informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane attraverso gli account social ufficiali dell’iniziativa.
Serializzata dall’agosto 2016 e raccolta in 20 tankōbon da Shūeisha, la serie The Promised Neverland di Kaiu Shirai (storia), Posuka Demizu (disegni), conclusasi il 14 giugno con il capitolo #181, ha totalizzato oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
La seconda stagione dell’adattamento anime di The Promised Neverland ha debuttato su su Fuji TV il 7 gennaio 2021 in luogo del mese di ottobre 2020, dopo il rinvio dovuto agli effetti dell’emergenza sanitaria in Giappone e sarà composta da un totale di dodici episodi.
Il manga è stato adattato in una serie live action prodotta da Amazon e in un film cinematografico con attori in carne e ossa.
The Promised Neverland è pubblicato in Italia da J-POP Manga: il volume #20, ultimo della serie, è in distribuzione dall’31 marzo 2021.
Fonti consultate: Kudasai.