Dopo aver rivelato l’incredibile copertina di Alex Ross del primo numero della miniserie a fumetti The Rise of Ultraman, Marvel Comics ha diffuso online la variant cover illustrata da Olivier Coipel.
L’animatore e fumettista francese, noto soprattutto per aver prestato la sua arte ai crossover House of M (2005, Marvel Comics), Assedio (Marvel Comics, 2009) e Legion of Super-Heroes (2011, DC Comics), ha riunito in un’unica immagine due icone della cultura pop internazionale nate negli anni Sessanta: Spider-Man e Ultraman.
The Rise of Ultraman verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dal mese di settembre. L’inedita serie a fumetti in quattro albi rivisiterà la prima generazione del franchise di Tsuburaya Productions grazie a una sceneggiatura a quattro mani scritta da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self/Made) e ai disegni di Michael Cho (Capitan America), Gurihiru (The Unstoppable Wasp) e del nostrano Francesco Manna (Avengers, Fantastici Quattro).
Nelle vicinanze del pianeta Terra un’astronave della pattuglia scientifica è incaricata di vegliare sulla sicurezza del Pianeta e combattere mostri preistorici che si risvegliano e minacciano il mondo. Shin Hayata e Kiki Fuji, valorosi membri dell’unità terrestre, si imbatteranno in un oscuro segreto vecchio di decenni che li porterà all’incontro con un misterioso guerriero proveniente da oltre le stelle.
Annunciata a fine 2019 a Tokyo, l’inedita collaborazione tra Marvel Comics e Tsuburaya Productions avrà il compito di presentare ai nuovi lettori i personaggi del franchise lanciato nel 1966 dalla Casa di produzione televisiva giapponese fondata dal mago degli effetti speciali Eiji Tsuburaya, ambientandone le avventure in un contesto attuale e mantenendone invariato lo spirito.
Fonti consultate: Ultraman Galaxy.