L’editore giapponese di videogiochi 3goo ha annunciato che The Rumble Fish 2, l’amato sequel del classico picchiaduro di Dimps Corporation, porterà con sé una serie di miglioramenti orientati ai fan dei picchiaduro hardcore e ai giocatori online quando verrà lanciato in digitale quest’inverno su tutte le principali piattaforme, tra cui PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.
Riproduzione fedele del gioco originale sviluppato per la piattaforma arcade Atomiswave nel 2005, The Rumble Fish 2 presenta tutta l’azione dei picchiaduro 2D che ha appassionato tanti giocatori nelle sale giochi oltre 15 anni fa. Questo include un eclettico cast di personaggi armati di tecniche selvagge e appariscenti, le cui immagini sono potenziate dall’esclusivo sistema di “Smooth Model Animation” del gioco, che consente un’animazione di sprite 2D eccezionalmente splendida per ogni singolo arto.
The Rumble Fish 2 offrirà anche una serie di nuovi miglioramenti e caratteristiche rivolte ai fan più accaniti dei giochi di combattimento. Oltre a una presentazione in 16:9 widescreen che modernizza la splendida grafica e l’animazione del gioco, i giocatori potranno affinare le loro abilità nella nuovissima Modalità Pratica prima di mettere alla prova il loro coraggio contro rivali di tutto il mondo in battaglie online PvP alimentate dal netcode rollback, una caratteristica considerata assolutamente essenziale dai migliori giocatori di picchiaduro. La Modalità Pratica consentirà di personalizzare l’IA e gli indicatori per una migliore esperienza di apprendimento. I fan più accaniti potranno inoltre ammirare una serie di immagini dei personaggi, musiche, materiali di produzione dietro le quinte e altro ancora nella nuovissima modalità Galleria.
Nicolas Di Costanzo, presidente di 3goo, ha dichiarato: “The Rumble Fish 2 è stato un gioco popolare nelle sale giochi giapponesi per molti anni e i tornei sono ancora occasionalmente organizzati dalla comunità. La sua longevità testimonia il grande lavoro che lo sviluppatore Dimps ha fatto con il gioco, grazie alla sua esperienza ventennale nella progettazione di giochi di combattimento. Il team Dimps ha creato sistemi di combattimento estesi e ha offerto ai giocatori un numero infinito di strategie, cosa che la comunità ama assolutamente. Qui a 3goo, la nostra missione è stata quella di espandere questo popolare titolo portandolo su piattaforme console e introducendo le grandi caratteristiche che il gioco ha da offrire ai giocatori di console, come la modalità PvP online e un luogo dove imparare correttamente le combo e attendiamo con ansia il suo rilascio. Speriamo inoltre che i fan del franchise siano entusiasti di alcuni altri annunci a sorpresa che faremo prima dell’uscita, quindi rimanete sintonizzati!”.
The Rumble Fish 2 verrà lanciato quest’inverno per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.
Informazioni su The Rumble Fish 2
Sviluppato per la piattaforma arcade Atomiswave e debuttato nel 2005, The Rumble Fish 2 ha deliziato i giocatori con il suo gameplay tecnico e appariscente, governato da cinque pulsanti e due indicatori di super mosse e si è distinto per un cast unico e colorato di 16 personaggi, punteggiato dall’innovativo sistema di “Smooth Model Animation” del gioco, che consente l’animazione di sprite 2D per ogni arto. Esclusiva delle sale giochi, questa nuova versione segna la prima volta che The Rumble Fish 2 sarà ufficialmente disponibile su console e PC.