Shogakukan ha annunciato che il romanzo di genere young-adult di Mokune Hachi, dal titolo The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye (Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi), sarà adattato in un lungometraggio anime che debutterà in Giappone il prossimo anno. La regia del progetto è affidata a Tomohisa Taguchi (Akudama Drive, Kino’s Journey – The Beautiful World, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna), mentre le animazioni saranno curate dallo studio Clap (Pompo: The Cinéphile).
Il romanzo, inedito in Italia, è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel luglio 2019 con illustrazioni di Kukka e si è classificato al nono posto della categoria bunkobon dell’edizione 2020 della guida Kono Light Novel ga Sugoi! di Takarajimasha.
L’adattamento manga della light novel di Mokune Hachi è stata lanciata sulla rivista Sunday GX di Shogakukan nel luglio 2020 e si è conclusa nel mese di novembre. Il manga illustrato da Koudon è stato serializzato anche sull’app Manga One del publisher giapponese. Il quarto e ultimo volume tankōbon della serie sarà commercializzato venerdì 17 dicembre in Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.