Il sito web ufficiale di The World Ends With You – The Animation (Subarashiki Kono Sekai The Animation), adattamento animato dell’ action RPG prodotto da Square Enix nel 2007 per Nintendo DS, si aggiorna con la pubblicazione del secondo video promozionale dell’inedito progetto.
Nel filmato, che condividiamo poco sotto, viene rivelata la data di debutto della serie in Giappone, fissata per il mese di aprile 2021.
Il brano di apertura dell’anime, dal titolo Teenage City Riot sarà eseguito dalla band band multinazionale hip hop/funk ALI.
L’anime, diretto da Kazuya Ichikawa e animato dallo studio Domerica in collaborazione con Shin-Ei Animation, sarà sceneggiato da Midori Goto. Il character design dei personaggi è affidato a Tetsuya Nomura e Gen Kobayashi, mentre Takeharu Ishimoto si occuperà della composizione della colonna sonora.
Questi i nomi che compongono il cast di doppiatori: Kouki Uchiyama (Neku), Anna Hachimine (Shiki), Subaru Kimura (Beat), Ayana Taketatsu (Rhyme), Ryohei Kimura (Joshua), Kenjiro Tsuda (Sanae Hanekoma), Satomi Arai (Uzuki Yashiro), Anri Katsu (Koki Kariya), Kenji Takahashi (Yodai Higashizawa), Takayuki Fujimoto (Sho Minamimoto), Hitomi Nabatame (Mitsuki Konishi) e Hiroshi Shirokuma (Megumi Kitaniji).
Ambientato nel quartiere di Shibuya, The World Ends with You presenta numerosi elementi della cultura giapponese giovanile degli anni 2000 mescolati con l’urban fantasy.
In The World Ends With You – The Animation, Neku Sakuraba, protagonista della serie, si ritrova all’incrocio di Shibuya senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All’improvviso un messaggio sul cellulare: “Completa la missione o sarai cancellato”. Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un patto con una strana e fin troppo vivace ragazza: Shiki Misaki sarà la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà si trovano in una dimensione parallela, l’Underground (UG) e che tutti loro sono morti. Per tornare in vita completando il Gioco, dovranno combattere contro i “Noise” (rumori) ed i Reapers (Mietitori), coloro che controllano il Gioco.
Fonti consultate: Kudasai.