Con un nuovo video promozionale e un’immagine chiave diffusi online, lo staff dell’adattamento animato di There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless… ha confermato il debutto dell’anime per il 7 luglio sulle emittenti giapponesi Tokyo MX, Sun TV e BS11. La serie, conosciuta anche con l’abbreviazione WATANARE, sarà trasmessa a partire dalle ore 1:00 del mattino (ora giapponese), con lo streaming globale in arrivo a breve distanza dalla messa in onda.
L’anime è tratto dalla light novel yuri di Teren Mikami, pubblicata da Shueisha e illustrata da Eku Takeshima. Con un tono leggero e brillante, la storia si concentra sulle complicate relazioni sentimentali e d’amicizia di Renako Amaori, una ragazza che cerca di rifarsi una vita nel nuovo ambiente del liceo. Ma l’arrivo della modella Mai Ouzuka e una dichiarazione d’amore del tutto inaspettata mandano in tilt i suoi propositi di normalità, dando il via a un intreccio romantico fatto di finzioni, gare sentimentali e ambiguità sincere.
Nuove voci e musiche coinvolgenti
Il cast vedrà il debutto di Mayu Sagara nel ruolo di Haruna Amaori, sorella minore della protagonista Renako. Tra le voci principali già annunciate figurano Kanna Nakamura (Renako), Saori Ōnishi (Mai), Yukari Anzai (Ajisai), Kana Ichinose (Satsuki), Takako Tanaka (Kaho) e altri ancora.
La sigla d’apertura sarà affidata ad Akari Nanawo con il brano “Muri Muri Evolution”, mentre il gruppo Philosophy no Dance interpreterà l’ending “Mayocchauwa”.
Uno staff affiatato alla regia
Alla regia troviamo Natsumi Uchinuma per Studio Mother, con Naruhisa Arakawa alla supervisione e alla sceneggiatura. I disegni dei personaggi sono curati dall’artista kojikoji, mentre la composizione musicale è affidata a Yoshiaki Fujisawa. La produzione tecnica include anche professionisti come Mitsuko Sekimoto (color key), Takuma Morooka (direzione fotografia) e Takayuki Yamaguchi (direzione audio).
Il franchise, che comprende anche un adattamento manga realizzato da Musshu, è pubblicato in inglese da Seven Seas Entertainment. Con uno stile frizzante e una vena ironica, There’s No Freaking Way I’ll Be Your Lover! Unless… promette di conquistare il pubblico con una commedia scolastica che sovverte le regole del romanticismo e dell’amicizia.
Fonti consultate: Anime News Network.