Secondo quanto riportato dal portale Deadline, Tim Burton (Edward mani di forbice, Batman – Il ritorno) starebbe tentando di realizzare una nuova serie televisiva basata sui personaggi de La famiglia Addams.
Il regista statunitense è attualmente in trattativa per assicurarsi la produzione esecutiva ed eventualmente la regia di tutti gli episodi di questa nuova serie.

Timothy Walter “Tim” Burton (Burbank, 25 agosto 1958) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l’emarginazione e la solitudine, incarnati di frequente da personaggi eccentrici e stravaganti.
La nuova produzione sarebbe finanziata da MGM Television, società che controlla i diritti di proprietà intellettuale del gruppo di personaggi creato da Charles Addams a partire dal 1938.
Gli sviluppatori di Smallville e i produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar saranno gli autori principali dello show e vestiranno i panni di produttori esecutivi insieme allo stesso Burton.
Voci non confermate riferiscono che la nuova serie televisiva de La famiglia Addams potrebbe essere ambientata nel mondo contemporaneo e vedere come protagonista la spettrale Mercoledì (Wednesday Addams), figlia di Gomez e Morticia.
In cima ai principali network interessati alla trasmissione dell’inedito progetto ci sarebbe il gigante californiano del video on demand Netflix.
La prima apparizione di quella che sarà in seguito conosciuta come la famiglia Addams (The Addams Family) risale agli anni Trenta, quando Charles Addams pubblica una serie di vignette umoristiche sul settimanale The New Yorker. Si tratta di vignette singole, con una battuta unica, in cui Addams sviluppa gradualmente e singolarmente i personaggi (che inizialmente non hanno un nome) a partire dal 1938, presentandoli come una “famiglia” solo molti anni più tardi.
Fonti consultate: Deadline.