Titan Comics ha annunciato che pubblicherà il sequel a fumetti della serie anime Blade Runner – Black Lotus. Nancy Collins (Swamp Thing) sta scrivendo la miniserie di quattro numeri e Enid Balam (Hawkeye: Kate Bishop) sta illustrando l’opera.
Junggeun Yoon, Creees Lee e Mico Suayan hanno disegnato le copertine variant per il primo numero della miniserie che sarà lanciato negli Stati Uniti il primo giugno.
Titan Comics ne descrive la storia: Elle, AKA Black Lotus, sperava di potersi lasciare alle spalle il suo passato violento e trovare una nuova vita. Ma è possibile in un mondo dove i replicanti sono ancora cacciati e temuti?
Blade Runner – Black Lotus, serie di animazione in grafica computerizzata basata su Blade Runner 2049, sequel cinematografico di Blade Runner, il capolavoro sci-fi di Ridley Scott datato 1982 ha debuttato il 14 novembre 2021 in Europa sulla piattaforma di video on demand Crunchyroll.
La serie in CGI, prodotta da Crunchyroll e Adult Swim con la parternship di Alcon Entertainment, è composta da 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno.
Ambientato all’indomani del corto di animazione Blade Runner: Black Out 2022, Blade Runner – Black Lotus, si concentra sulle vicissitudini di una replicante creata da una misteriosa società salita alla ribalta dopo la Tyrell Corporation del film originale Blade Runner (ambientato nel 2019) e prima della Wallace Corporation del sequel Blade Runner 2049.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.