Nel corso della recente edizione dell’Anime NYC 2019, TMS Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su Megalo Box 2, sequel della serie anime creata nel 2018 in commemorazione del cinquantesimo anniversario del manga Rocky Joe, scritto da Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara) e disegnato da Tetsuya Chiba.
Megalo Box 2 sarà ambientato sette anni dopo gli eventi della prima stagione e vedrà il ritorno di JD sul ring per conquistare la fiducia di un misterioso interlocutore.
Megalo Box è stato realizzato dallo studio di animazione TMS Entertainment, responsabile della seconda stagione di Ashita no Joe nel 1980 e delle numerose incarnazione anime di Lupin III. Il capo della produzione è il regista Yō Moriyama (in precedenza concept designer di L’attacco dei giganti e Kabaneri della Fortezza di ferro) che collabora con gli sceneggiatori Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima, insieme alla musica composta dall’artista hip-hop Mabanua.
Composta da 13 episodi della durata di 24 minuti ciascuno, la serie anime Megalo Box è stata distribuita in Italia da Dyinit attraverso la piattaforma di video on demand VVVVID (sottotitolata).
Le vicende di Megalo Box si svolgono in un ambiente futuristico in cui le persone aventi la cittadinanza vivono più o meno nella ricchezza mentre, nella periferia, vi è una baraccopoli dove i cittadini senza licenza vivono in povertà. In questo mondo il Megalo Boxing è uno sport popolare simile al pugilato, tranne che i pugili combattono indossando un telaio metallico che rende i loro attacchi molto più letali. Junk Dog (JD) è un giovane che combatte in incontri clandestini truccati, guidato dal suo l’allenatore Gansaku Nanbu che gli indica di perdere o vincere in base alla maggioranza delle scommesse. Un giorno, preparandosi a salire sul ring, JD incrocia i suoi pugni potenziati tecnologicamente con qualcuno che segnerà il suo destino.
Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire storia, staff, personaggi e data di uscita di Megalo Box 2.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.