Wright Film e TMS Entertainment hanno rivelato che stanno producendo una serie net anime di sei episodi intitolata Lupin Zero, che sarà trasmessa in streaming a partire da dicembre. Le società riveleranno il cast, le informazioni sulle sigle e i servizi di streaming in un secondo momento. L’anime sarà presentato in anteprima mondiale all’evento Anime NYC dal 18 al 20 novembre.
Daisuke Sakō (Lupin the Third: Part 5 chief animation director, Lupin III Italian Game animation director) dirige l’anime presso Telecom Animation Film. Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Sk8 the Infinity, Valvrave the Liberator) sta supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Asami Taguchi (Lupin III Italian Game, Lupin III: Part IV character design assistant) sta disegnando i personaggi. Yoshihide Otomo (INU-OH, Otona no Ikkyū-san) compone le musiche. Seiichi Shirato (Lupin the Third: Part 5, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone) è accreditato per la ricerca delle ambientazioni.
Il nuovo anime racconterà la storia di Lupin III da giovane, combinando le storie del manga originale con nuove storie. La serie si svolgerà a Tokyo nel 1960. La serie segue il giovane Lupin mentre cerca di lasciare il segno in un periodo di enorme crescita economica in Giappone.
L’account Twitter del progetto ha rilasciato alcune preziose foto di scena:
Fonti consultate: Anime News Network.