Toei Animation ha annunciato durante il panel dedicato a Dragon Ball al New York Comic Con, che ci sarà un nuovo anime del franchise intitolato Dragon Ball Daima nell’autunno del 2024. Il creatore della serie, Akira Toriyama, è “profondamente coinvolto oltre le sue consuete capacità” in questo anime. Egli ha previsto episodi completamente nuovi per la trama.
Nella serie, Goku, Vegeta, Bulma e altri personaggi diventano più giovani del solito. Tuttavia, questo è diverso da una trama simile nell’anime Dragon Ball GT, in cui Goku ritorna bambino dopo la fine della serie originale. Sebbene il titolo “Daima” non abbia alcun significato, il kanji potrebbe essere interpretato come “Male” in inglese.
Ulteriori informazioni saranno annunciate durante la prossima ora di battaglia dei giochi di Dragon Ball, il 27-28 gennaio.
La serie anime televisiva Dragon Ball Super (nella foto in alto) ha debuttato nel luglio 2015 ed è andata in onda per 131 episodi fino a marzo 2018. Funimation e Crunchyroll hanno trasmesso la serie in streaming durante la messa in onda e Funimation ha pubblicato la serie in home video.
Il film anime Dragon Ball Super: Super Hero ha esordito in Giappone nel giugno 2022 e lo stesso agosto negli Stati Uniti. Crunchyroll e Sony Pictures hanno proiettato il film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Le proiezioni includono sia l’audio originale giapponese con sottotitoli che il doppiaggio, con il film proiettato in 13 lingue doppiate e 29 lingue sottotitolate.
Fonti consultate: Anime News Network.