Toei Animation ha svelato il nome della diciottesima serie del franchise Precure: la nuova serie intitolata Tropical-Rouge! Precure debutterà nella primavera del 2021 (la stragrande maggioranza delle serie di questo franchise è stata presentata per la prima volta in primavera, preceduta da un’anteprima a febbraio, che corrisponde alla stagione invernale). Il claim dell’anime è: “Trucco delle trasformazioni! Determinazione invincibile!”.
Tropical-Rouge! Precure sostituirà Healin ‘Good Precure, in onda dal 2 febbraio in Giappone. Yoko Ikeda (Kindaichi Shōnen no Jikenbo Returns, Kaidan Restaurant) dirigerà la serie e Junko Komura (Hugtto! Precure Futari wa Precure All Stars Memories) scriverà la sceneggiatura. Naoko Yamaoka è responsabile del character design.
Inoltre, è stata confermata la produzione di un nuovo film d’animazione che si intitolerà Healin ‘Good ♥ Pretty Cure: Kyun’s Yume no Machi! tto GoGo! Daihenshin !! e il cui debutto è previsto nelle sale giapponesi il 20 marzo 2021. Il film più recente della serie, Precure Miracle Leap Movie: Minna to no Fushigi na Ichinichi è stato distribuito nelle sale giapponesi il 31 ottobre dopo essere stato rinviato due volte dallo scorso 20 marzo a causa degli effetti della pandemia Codiv-19.