Toei Animation e la casa di produzione coreana CJ ENM hanno annunciato una serie animata in arrivo, intitolata Crystal, come parte della loro prima serie di progetti in collaborazione. Le società hanno anche annunciato un progetto dal titolo provvisorio Myth Chasers che includerà sia una serie live action che una serie animata.
Le società descrivono la serie animata Crystal come un “universo enorme” nel genere fantasy-avventura-drammatico. È probabile che venga lanciata prima degli altri progetti di collaborazione delle due società.
Il progetto, provvisoriamente intitolato Myth Chasers, seguirà i guerrieri che combattono per catturare i goblin che vogliono disturbare il mondo umano. La versione live action del progetto sarà lanciata nel 2023, mentre non è stata fissata una data di uscita per la versione animata. Il titolo provvisorio della serie in coreano si traduce in “Sulwha Relics Conservation Division”.
Blaad Studios della CJ ENM sta lavorando a entrambi i progetti. Blaad Studios sta producendo il film hollywoodiano Knights of the Zodiac – Saint Seiya.
Le società hanno anche annunciato la serie live action fantasy-adventure-drama Super Girls come parte della loro collaborazione.
Toei Animation e CJ ENM hanno annunciato nell’ottobre 2021 che le società avrebbero avviato una partnership strategica. CJ ENM avrebbe sviluppato i contenuti di Toei Animation in lungometraggi e Toei Animation avrebbe sviluppato le proprietà intellettuali di CJ ENM in contenuti animati. CJ Entertainment ha finanziato e distribuito il film Parasite, vincitore di un Oscar, nonché film e serie televisive come On the Line e Crash Landing On You in Corea del Sud.
Toei Animation è stata fondata nel 1948 come Nihon Doga. La società di produzione cinematografica Toei ha acquisito l’azienda nel 1956 e l’ha rinominata Toei Doga e successivamente Toei Animation. Lo studio di animazione ha prodotto alcuni degli anime più noti, tra cui Panda e il serpente magico, Mazinger Z, Dragon Ball Z, Galaxy Express 999, Sailor Moon, One Piece e la serie Precure.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.