Toei Animation e l’agenzia pubblicitaria Sotsu hanno lanciato Sharedol, originale progetto anime la cui realizzazione vede coinvolto il nuovo team di ricerca e sviluppo di nuove proprietà intellettuali dello studio di animazione giapponese, PEROs (Prototyping and Experimental Research in Oizumi Studio) e giovani produttori dell’agenzia pubblicitaria nipponica.
Il film pilota della serie sarà pubblicato su YouTube il 25 ottobre.
Sharedol nasce dalla fusione di due idee selezionate tra circa 15 proposte realizzate da giovani talenti di Toei Animation e Sotsu. La proposta del team Toei riguardava un normale giovane di oggi catapultato in un mondo in cui il periodo Edo e il futuro prossimo si fondono e creano il proprio destino, mentre l’idea del team Sotsu era incentrata su una giovane idol in grado di viaggiare indietro nel tempo fino al periodo Edo.
Ambientato nel periodo Edo, epoca in cui la società giapponese era sottoposta a rigide norme di condotta volte a promuovere la stabilità nel Paese, il progetto Sharedol segue le vicende e le problematiche di un gruppo di sei ragazze idol i cui nomi non sono stati ancora annunciati. Toei Animation attende le reazioni dei fan al film pilota per definire con loro ulteriori dettagli del progetto.
Le protagoniste di Sharedol si esibiranno indossando affascinanti kimono della tradizione giapponese rinnovati con una fantasia floreale e taglio alla moda.
Fonti consultate: Crunchyroll.