Nell’ambito dei festeggiamenti per il 20º anniversario della serie Precure, Toei Animation ha annunciato oggi, 31 gennaio, il lancio del progetto “precure genic”. Il progetto viene presentato come “un nuovo tentativo di collegare ‘Precure’ con varie culture giovanili come la moda, l’arte e la musica sotto il tema dell'”espressione della propria personalità”.
L’immagine chiave del progetto presenta le due protagoniste del primo capitolo del franchise, Futari wa Precure, Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro.
Come prima fase del progetto, un pop-up store chiamato “precure genic room” aprirà a Shimokitazawa ADRIFT a Tokyo dall’1 al 6 marzo 2024, solo per sei giorni, concentrandosi sulla moda e sull’arte e offrendo collaborazione e spazi che esprimono liberamente la visione del mondo di Precure. All’interno del pop-up store, progettato per assomigliare a una stanza in cui vivono due ragazze con personalità diverse che sono cresciute influenzate dalle Precure, i clienti possono acquistare articoli in collaborazione con marchi di moda come SIIILON e YMYM, marchi di lifestyle come PEOPLEAP e opere d’arte di illustratori popolari come Kamin, tamimoon e Utomaru.
L’ingresso è gratuito, ma per entrare è necessario prenotare in anticipo. Le prenotazioni per la lotteria possono essere effettuate qui.
Takashi Washio, produttore di Toei Animation per le prime serie di Precure, ha dichiarato: “In questa ‘recure genic room’, proponiamo oggetti che coloro che hanno sostenuto la serie vorrebbero avere tra le mani anche ora che sono cresciuti. Vogliamo che possiate godervi sia la visione del mondo della stanza che i prodotti a vostro piacimento, quindi abbiamo deciso di richiedere la prenotazione tramite lotteria in anticipo, ma speriamo che questo pop-up store non sia la fine del progetto, ma piuttosto un progetto che svilupperemo insieme a voi”.
Fonti consultate: Crunchyroll.